Capitolo uno
15 febbraio 2013. Russia. Chelyabinsk. Nord-ovest.
Il curioso ma umile STASYAN (17) guarda fuori dalla finestra e vede la sua compagna CHARLI uscire nel cortile. Viene avvicinata da pontovito, dondolando da due ragazzi Fadei e Andron con i sacchetti della scuola e loro tre ridono verso la scuola. STASYAN sospira profondamente.
STASYAN
E io le prenderei la borsa.
Prende il suo diplomatico e lascia l'appartamento.
STASYAN va in fretta a scuola e nel cielo notano uno strano bagliore opposto al sole. Guarda verso il cielo e vede una stella luminosa nel cielo limpido dallo spazio spostarsi verso di lui, ma leggermente in un arco e divampare rapidamente. Acceca gli occhi, come il sole e c'è un bagliore luminoso di natura plasma.
PRIMO PIANO. Meteorite
Il meteorite vola in agonia verso la superficie della terra e si infiamma. Le persiane delle porte si aprono dall'alto e una creatura umanoide arrotolata in un Kalach vola via da lì. Si verifica un'esplosione e la creatura viene ulteriormente respinta.
PRIMO PIANO. STASYAN
STASYAN si ferma e si allontana come un arco di saldatura e il bagliore si ferma bruscamente. STASIAN guarda il cielo e vede la doppia condensa, come da un aereo nel cielo.
PRIMO PIANO. Creatura
La creatura nel cielo allarga gli arti e assume l'aspetto di un pipistrello in volo. Tra gli arti, un film di collegamento, simile a un telone protesico.
PRIMO PIANO. STASYAN
STASYAN si trova sul marciapiede e cerca perplesso con uno sguardo la posizione del sole.
STASYAN
(sorpreso)
Cos'è questo? Razzo?
E inaspettatamente, un'onda d'urto lo colpisce dall'alto, che accovaccia con la forza STASYAN a terra e poi cade a terra.
PRIMO PIANO. Creatura
La creatura nel cielo raccoglie il flusso d'aria e si libra dolcemente, scendendo nella catena montuosa. La terra è veloce, ma non si avvicina presto.
PRIMO PIANO. STASYAN
STASYAN dal marciapiede guarda spaventato intorno e vede la stessa immagine con altri pedoni. STASYAN si alza, si rispolvera e continua a camminare verso la scuola.
STASYAN (continuando)
(sorpreso)
Merda! Come un sacco di testa.
Nella classe di fisica ci sono molti studenti che fanno rumore, galdat, Calci prima della lezione. I nuovi studenti entrano gradualmente e si siedono ai loro banchi. L'addetto alla classe pulisce la lavagna interattiva con una spugna con soluzione. Fadei si avvicina segretamente alla foresta, che sta alla sua scrivania e le sorride dolcemente.
FADEI
(sorridente)
Ciao CHARLI! Sei così bella oggi!
CHARLI
(civettuolo)
Sono così ogni giorno, non l'hai notato, Fadey?